Dentisti Serbia.

0
1110

Dentisti in Serbia. Una destinazione del turismo dentale.

Una meta importante del turismo dentale presente nell’Europa dell’Est è rappresentata oggi dalla Serbia, in particolare, la sua capitale Belgrado che dispone di un elevato numero di medici e studi di ottima qualità che sono apprezzati anche da molti clienti che giungono da lontano per curarsi.

Un flusso di alcune migliaia di pazienti stranieri che arrivano in Serbia, provenienti ormai da svariati paesi a curarsi i denti ed un certo numero di studi odontoiatrici che vantano un certo flusso di clienti stranieri che da anni è andato crescendo, ha posto la Serbia sotto i riflettori internazionali per quanto riguarda questo forma di turismo sanitario.

Italiani, tedeschi, austriaci ma anche britannici, ecc., hanno scelto studi dentistici serbi(rispetto ad altre mete) non solo per il risparmio ottenuto ma anche per il buon livello professionale del personale tecnico presente.

dentisti serbia

Cure dentali in Serbia. La promozione di queste strutture.

Anche alcuni studi professionali e cliniche dentali serbe hanno compreso l’importanza della promozione, specie sul Web, per cercare di attrarre nuovi clienti provenienti dai paesi stranieri.

Il business e sopratutto il marketing, vede sempre di più la Rete come canale primario per farsi conoscere.

Come già la Croazia (paese confinante e di fatto concorrente in questo business), anche la Serbia sta cercando di ritagliarsi uno spazio sempre maggiore in questo comparto.

In effetti, quando si parla di turismo dentale in Croazia e Romania, il pubblico è maggiormente informato in quanto si tratta di nazioni che da anni sono sul ‘mercato’ con successo in questo segmento.

La Serbia, seppur stia recuperando questo gap, è ancora meno conosciuta come meta del turismo dentale.

Turismo dentale in Serbia. I pacchetti completi che comprendono anche l’alloggio ed il viaggio

La Serbia, seppur da una posizione più arretrata, è entrata in questo business comprendendo che il turismo sanitario può essere integrato ad altre forme di turismo tradizionale.

La Romania, l’Ungheria e sopratutto la Croazia, da anni hanno capito questa opportunità, cogliendo così l’occasione di offrire pacchetti completi che includono le cure dentali ma anche l’alloggio ed il viaggio, facilitando di fatto così l’arrivo di nuovi turisti.

Dentisti Serbia. Come giungere in Serbia.

La Serbia, in particolare la sua capitale Belgrado, è collegata perfettamente ai principali scali aeroportuali europei.

I collegamenti stradali con gli altri paesi sono facilitati da un buona rete autostradale in direzione nord e sud.