Sbiancamento denti.

0
1041

Sbiancamento dentale.

Lo sbiancamento denti può essere effettuato in modo più o meno professionale – a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget – con l’obiettivo di eliminare alcune macchie che possono aver irreparabilmente danneggiato l’estetica del nostro sorriso. Se una volta era necessario recarsi dal dentista per potersi sottoporre a un trattamento di bleaching dentale, ora, con tutti i diversi prodotti messi in commercio, non è più necessario spendere centinaia di euro per ottenere dei denti bianchi come il latte.

sbiancamento-denti

Sbiancare i denti. Le soluzioni.

Meglio il bleaching o lo sbiancamento dentale “fai da te”?

Come abbiamo accennato, il miglior trattamento, nonché l’unico realmente professionale, per avere in men che non si dica dei denti bianchi e splendenti è quello effettuato dal dentista. Questo, grazie all’utilizzo di uno speciale gel e di una lampada, è in grado di eliminare le macchie superficiali e realizzare uno sbiancamento denti a regola d’arte. Un trattamento del genere può durare un paio d’anni e non è, quindi, eterno. Ma, in quest’arco di tempo, è possibile godere di un sorriso candido come la neve, tornando a mostrarlo orgogliosi ai propri amici e familiari.

Sbiancamento denti. Il fai da te.

Tuttavia, non tutti possono permettersi il costo di un bleaching dentale. Molte persone hanno deciso, così, di ricorrere al cosiddetto “fai da te”, affidandosi a strumenti venduti generalmente nelle più comuni farmacie o online. Si tratta di strisce adesive, dentifrici o penne sbiancanti che fanno lo stesso lavoro del dentista, anche se con un’efficacia minore e, nella maggior parte dei casi, meno duratura. Questi prodotti hanno, però, talvolta, il vantaggio di essere meno invasivi rispetto a un trattamento professionale, sempre a patto che venga rispettato il limite di tempo di utilizzo indicato sulla confezione. Ma il vantaggio maggiore nel preferire un dentifricio sbiancante o delle strisce adesive è certamente il costo, che non è minimamente paragonabile alle centinaia di euro che si spenderebbero presso uno studio odontoiatrico.

Qualunque sia il metodo scelto per effettuare un perfetto sbiancamento denti, è indubbio che avere dei denti bianchi sia diventata una delle priorità maggiori e in grado di cambiare in maniera considerevole il nostro stile di vita.