Dentisti Turchia.

0
1846

Turismo dentale Turchia.

Abbiamo già discusso in numerosi articoli del turismo dentale. Dalla Romania alla Croazia, i Paesi che, spesso, vengono considerati “sottosviluppati” rispetto a nazioni più moderne, come la stessa Italia, hanno, però, il vantaggio di offrire dei prezzi ridotti in campo medico. E tra le destinazioni più quotate per l’odontoiatria, si è aggiunta, negli ultimi anni, anche la Turchia, vantaggiosa non solo per i prezzi, ma anche per la vicinanza rispetto ad alcune cliniche situate in Thailandia o in India. Anche in questo caso, esamineremo se è davvero così vantaggioso prediligere un Paese straniero (e, in questo caso, i dentisti in Turchia) per farsi curare i denti.

dentisti turchiaImplantologia Turchia. I vantaggi delle cure mediche in Turchia.

Il motivo che spinge una marea di italiani, così come di altri cittadini europei o, in alcuni casi, americani a prediligere delle cure all’estero, come sappiamo, sono i costi elevati delle cliniche odontoiatriche. L’Italia è, infatti, tra i primi Paesi europei per quanto riguarda l’elevato costo dei dentisti. L’impossibilità di rivolgersi al sistema sanitario gratuito, per via delle lunghissime code d’attesa, e di poter far fronte ai prezzi richiesti dalle strutture private ci porta, sempre di più, a provare un’esperienza estera.

Dentisti all’estero. La Turchia.

In fondo, perché non preferire i dentisti in Turchia a quelli italiani? Oltre a un prezzo mediamente inferiore del 50% e, quindi, ben lontano da quelli italiani, c’è il vantaggio di potersi godere una vacanza, trascorrendo qualche giorno al mare o alla scoperta delle meraviglie di Istanbul. Questa città è, infatti, la preferita dai turisti, poiché ricca di cliniche all’avanguardia di ogni genere, diventando il cuore del turismo dentale della Turchia.

Implantologia dentale Turchia.

Come avrete già sentito, da svariato tempo la Turchia sta tentando di entrare a far parte dell’Unione Europea. Cosa ha a che vedere tutto questo con il turismo dentale? Molto semplice: per poter diventare Stato membro deve soddisfare alcuni requisiti, tra cui un sistema sanitario che rispetti le norme UE. Questa caratteristica è già stata soddisfatta da tempo e dà la possibilità ai dentisti in Turchia di offrire prestazioni di qualità elevata, servendosi di strumenti alla pari con quelli usati in Italia, a un prezzo stracciato.

Dentisti Turchia. Le mete.

Nel prendere in considerazione Istanbul o Ankara come mete per il turismo dentale non dovete, quindi, preoccuparvi di una scarsa igiene, anche se è sempre importante confrontare le opinioni sulle varie cliniche per evitare brutte sorprese.