Denti sensibili rimedi naturali.

0
959

Rimedi denti sensibili.

Capita a molte persone di avvertire una fitta di dolore, più o meno forte, quando i loro denti entrano in contatto con sostanze fredde o eccessivamente dolci. È in questi casi che si parla di sensibilità dentale, dove lo smalto dei denti, ormai rovinato, espone agli stimoli esterni la dentina, provocando quello che può trasformarsi da un semplice fastidio a un vero e proprio dolore, se non curato a dovere. Tra le varie soluzioni ci sono anche i rimedi naturali ai denti sensibili, che, oltre ad avere un costo ridotto, garantiscono l’assenza di sostanze chimiche che potrebbero dare origine ad altri problemi.

Denti sensibili. Metodi naturali contro la sensibilità dentale.

Molte persone sono afflitte da un’eccessiva sensibilità dentale, che impedisce loro di godersi la vita nel migliore dei modi. Se è il vostro caso, e avete già provato tutte le soluzioni in commercio, come i famosissimi dentifrici per denti sensibili, ma non siete riusciti a risolvere il problema, perché non provate con i classici rimedi della nonna? Esistono diversi rimedi naturali per denti sensibili e si tratta di soluzioni facilmente reperibili e semplici da usare.

Il primo metodo per eliminare quel terribile fastidio ai denti riguarda gli oli essenziali. Tra i più consigliati vi sono quello ai chiodi di garofano, quello alla cannella e quello all’origano. Basta strofinarne poche gocce sul dente interessato, aspettando qualche secondo prima di risciacquare, ed ecco che, ben presto, si potrà avvertire un miglioramento e una minore sensibilità.

denti sensibili rimedi naturaliRimedi per denti sensibili.

Un altro rimedio consiglia di fare dei risciacqui con il bicarbonato di sodio immerso nell’acqua, sostanza molto utilizzata nei problemi dentali e che trova il suo ruolo anche in caso di un’eccessiva sensibilità ai denti. Una soluzione ancora più semplice, e alla portata di tutti, è quella di fare dei risciacqui con acqua e sale.

Per chi non lo sapesse, anche la saliva è un ottimo alleato quando si parla di problemi ai denti e avere una buona salivazione può aiutare ad alleviare il dolore. Per farlo si può masticare un chewin gum o alcuni alimenti che possono farla aumentare.

Denti sensibili rimedi naturali. Il valore dell’igiene orale.

Concludiamo col dire che, al di là dei rimedi naturali per denti sensibili, la migliore soluzione rimane sempre quella di effettuare una corretta igiene orale, accompagnata da una dieta sana a base di frutta e verdura.