Denti storti: rimedi senza apparecchio.

0
1135

Denti storti soluzioni.

È comune in molte persone avere almeno un dente storto. Nella maggior parte dei casi, e ove possibile, si cerca di risolvere questo disagio in età infantile, o comunque adolescenziale, essendo quello il periodo in cui è più facile intervenire sui denti. Molti adulti non hanno, però, avuto accesso alle cure necessarie durante quel periodo della loro vita e ora si ritrovano con un’estetica imperfetta. In questi casi, è più difficile intervenire con l’uso dell’apparecchio ed ecco che si va in cerca di rimedi senza apparecchio ai denti storti.

Denti storti. Esistono cure alternative ai denti storti?

È meglio rispondere subito alla domanda tanto temuta, ovvero se esistono dei rimedi senza apparecchio ai denti storti. Purtroppo, la risposta è una sola ed è no. Siamo perfettamente a conoscenza del fatto che ciò deluderà molti di voi, ma è inutile creare delle illusioni che verrebbero, prima o poi, infrante.

denti storti rimedi senza apparecchioApparecchio per denti. Perché evitare l’apparecchio.

Ma perché bisognerebbe evitare l’uso dell’apparecchio fisso o mobile? Il problema principale, quando si è adulti, riguarda l’estetica. La maggior parte di noi teme il giudizio altrui e un apparecchio ortodontico è spesso associato a una fase infantile o preadolescenziale. Di conseguenza, vedere un adulto indossarne uno ci risulterebbe strano, per il semplice fatto che non ne siamo abituati.

Raddrizzare i denti. Soluzioni.

Invitiamo voi tutti che state leggendo a non perdervi d’animo, poiché, grazie alle più recenti tecnologie, gli apparecchi fissi di oggi non sono più come quelli di una volta, risultando molto più pratici, con un’estetica migliorata e meno fastidiosi. Per chi teme soprattutto che questi possano influire sul proprio aspetto, è giusto rendere queste persone consapevoli dell’esistenza di soluzioni quasi del tutto invisibili e che non avranno alcun tipo di impatto sull’estetica o sulle abitudini quotidiane del paziente.

Denti storti: rimedi senza apparecchio. Gli apparecchi linguali.

Tra le nuove tipologie di apparecchi fissi, ci sono quelli interni o linguali, che vengono posizionati sul lato interno dei denti, in modo da rendersi completamente invisibili. Nel caso degli apparecchi linguali saranno assenti anche i brackets, eliminando, così, il rischio di provocarsi delle ferite. In alternativa, consigliamo l’uso del bite dentale, il classico apparecchio invisibile che si presenta come una mascherina trasparente.

Infine, per evitare di dover escogitare dei rimedi senza apparecchio ai denti storti, vi consigliamo di partire dalla prevenzione: consultate il prima possibile un dentista qualificato e stabilite con lui un percorso fin dalla giovane età.