Dentista Praga.

0
2170

Turismo dentale Praga.

Praga, capitale della repubblica Ceca, costituisce da molti anni una meta privilegiata del turismo internazionale, in particolare quello europeo, grazie al suo passato storico ed architettonico e ad una serie di servizi (alberghi, locali per divertimento, musei, ecc.) che la città è in grado di offrire ai visitatori.

Inoltre, è una capitale assai accogliente e ben collegata via aereo e tramite strada alle principlai città europee e questo, rappresenta senza dubbio un vantaggio per chi intende recarsi in questa storica capitale boema.

Turismo dentale. I vantaggi di Praga.

Sul piano del turismo dentale, la città ospita moltissimi studi dentistici e cliniche di qualità che da anni offrono anche ad una clientela straniera servizi di cura dentale ed implantologia a costi nettamente inferiori rispetto ai paesi di origine degli stessi pazienti stranieri.

Ciò da tempo, rappresenta motivo di attrazione ed interesse.

Cliniche dentali Praga. Il turismo dentale di lingua tedesca.

Senza dubbio, la vicinanza geografica ad alcuni paesi di lingua tedesca come Austria e Germania, favorisce un afflusso di viaggiatori dentali da questi nazioni.

A Praga poi, la conoscenza della lingua tedesca è assai diffusa e questo, assicura senza dubbio un vantaggio importante alle strutture che intendono accogliere turisti dentali in arrivo dai paesi in cui si parla tedesco.

Occorre anche ricordare che il livello culturale e di conoscenza delle lingue straniere diffuso fra la popolazione della capitale è assai elevato, favorendo di fatto l’arrivo anche di turisti dentali che parlano francese ed inglese.

Infatti Praga come meta del turismo dentale è molto conosciuta anche ‘oltre’ le aree geografiche (i paesi) di lingua tedesca.

Dentisti a Praga. Unire turismo tradizionale con le cure dentali.

Essendo Praga una capitale con una elevata offerta turistica per ogni età, è naturale poi poter combinare una vacanza tradizionale con un periodo di cura per i denti.

Ciò, favorisce la pacchettizzazione di soluzioni nell’ambito del turismo dentale organizzato.

Infatti, il turismo dentale su Praga è ormai attivo da molti anni e molte cliniche dentali della città, accolgono ogni anno svariati pazienti in arrivo da altri paesi stranieri, grazie al marketing ed al passa parola che si è diffuso.

Dentista Praga. Conviene?

Se paragoniamo i prezzi praticati a Praga nell’ambito delle cure dentali con le tariffe di Parigi, Londra e Berlino, senza dubbio la differenza è ancor oggi ben evidente, anche se nettamente inferiore rispetto a 10 o 15 anni fa.

In più, bisogna considerare che le mete del turismo dentale in Europa si sono ampliate, includendo ora anche Albania e Moldavia ad esempio, paesi in cui i listini per questi servizi sono molto, molto competitivi.

Dobbiamo aspettarci quindi cambiamenti anche nell’ambito delle ‘rotte’ del turismo dentale europeo.