Dettaglio video


Denti gialli.

Buongiorno e bentrovati, oggi parleremo, ancora una volta, dell’aspetto dei nostri denti. Avere i denti gialli può incidere fortemente sulla nostra vita quotidiana, rendendoci insicuri e portandoci a mostrare raramente il nostro sorriso. Nessuno vuole ridursi all’isolamento per colpa del colore dei propri denti ed è per questo che esistono diversi rimedi per farli tornare bianchi in poco tempo. Ma non sempre c’è una soluzione e per evitare di raggiungere un livello in cui i nostri denti risultano irrecuperabili, se non con un intervento ortodontico, bisogna affidarsi alla prevenzione. Impariamo, quindi, cosa fare per evitare di avere dei denti gialli e qual è lo stile di vita corretto da seguire.

 

Ed ora passiamo alle cause ed ai rimedi ai denti gialli.

 

Partiamo dal presupposto che è l’alimentazione a controllare, principalmente, la salute, così come l’aspetto, dei nostri denti. Mangiare sano garantisce degli effetti positivi su tutto il nostro corpo e, nel caso dei denti, una minore formazione di batteri che possono portare a carie e all’ingiallimento dentale. Tra i principali responsabili ci sono, soprattutto, alimenti contenenti caffeina e bevande gassate. Queste ultime, in particolare, oltre a influire sul colore, rovinano lo smalto dentale se bevute in grandi quantità.

Un’altra componente causa dei denti gialli è il fumo; siamo tutti a conoscenza degli effetti negativi che produce sul nostro corpo e, tra questi, ci sono anche le macchie sui denti. Non per tutti è facile smettere di fumare, ma cercare di ridurre il numero di sigarette e migliorare la propria dieta può, non solo migliorare la situazione dentale, ma la nostra salute in generale.

Infine, se questi accorgimenti non sono bastati a far scomparire i denti gialli, si può sempre ricorrere ad alcuni prodotti sbiancanti, da usare con moderazione.