Dettaglio video


Convenzioni dentisti.

Salve a tutti!

Una delle modalità per ottenere sconti e trattamenti privilegiati, anche in campo dentale, è quello rappresentato dalle convenzioni.

In questo modo, è possibile pagare meno una serie di servizi dentali in base ad accordi stipulati fra il professionista e l'ente che lo ha convenzionato.

 

Come funzionano le convenzioni con i dentisti?

 

In concreto, i dentisti convenzionati assicurano ai loro clienti il pagamento delle prestazioni in base ad un tariffario 'concordato', oppure applicando una serie di sconti ben definiti e trasparenti in base agli accordi della convenzione stipulata precedentemente.

 

Ed ora occupiamoci di chi convenziona i dentisti.

 

Aziende sanitarie, sindacati, enti di varia natura, imprese che offrono ai loro dipendenti agevolazioni, datori di lavoro in senso più ampio, ecc., sono fra coloro che attivano queste convenzioni con dentisti e cliniche dentali.

 

Al lato pratico, nella maggior parte dei casi, le convenzioni in essere sono reali e valide, consentendo al pubblico convenzionato di spendere meno rispetto ai tariffari applicati normalmente.

 

Anche al dentista ed alla clinica dentale se andiamo a guardare bene, conviene in molti casi questo tipologia di accordo.

Il vantaggio infatti, è quello di poter aumentare il proprio giro di affari, potendo lavorare a pieno regime anche durante le fasi di minor lavoro.

Inoltre, con questo tipo di accordo si acquisicono nuovi clienti che senza questo contratto non sarebbero mai arrivati nello studio dentistico e si ottiene così una clientela nuova e fidelizzata.

 

Le convenzioni in essere per i dentisti sono in crescita, segno che si tratta di uno strumento valido ed accettato.