Dettaglio video


Impianto dentale.

Buongiorno a tutti, oggi vi parleremo degli impianti dentali: che cosa sono e perché hanno avuto così tanto successo negli ultimi anni? Vedremo anche quali sono i loro costi, la parte più temuta dai portafogli dei clienti. Il risparmio vale la candela? Scopriamolo insieme.

Vediamo di capire che cos’è un impianto dentale e perché preferirlo ad altre soluzioni. Un impianto dentale può essere considerato come una radice in titanio finalizzata a sostituire un dente mancante. Si tratta di una soluzione innovativa e pratica perché, se ce ne si prende cura con attenzione, può durare anche moltissimi anni e non si noterà la differenza tra una protesi dentale e un dente vero.

 

Vediamo ora come si compone un impianto dentale.

 

Un impianto dentale è formato da due elementi principali: la vite e il pilastro. La vite viene inserita direttamente nell’osso e serve come base per collegare il pilastro al dente protesico. Un impianto dentale viene inserito nella gengiva tramite un intervento chirurgico che può, a seconda dei casi e dello stato della bocca del paziente, dividersi o meno in più fasi. Nel caso in cui si affrontassero più interventi si parlerebbe di “tecnica a due tempi”, mentre in caso contrario si tratterebbe di “tecnica a un unico tempo”.

Costo impianto dentale

Se vi state chiedendo quale sia il costo di un impianto dentale, risponderemo subito alla vostra domanda. Secondo una media stimata nazionalmente, il prezzo di una protesi si aggira dai 400 ai 1.300 euro. Penserete sia tanto, soprattutto nel caso in cui dobbiate farvi sostituire più denti. Per questo motivo spesso i pazienti scelgono di recarsi all’estero per farsi fare un intervento. Ma questo è un argomento di cui parleremo un’altra volta. Per il momento, il discorso sugli impianti dentali termina qui, grazie per averci seguito!