Dettaglio video


Odontoiatria low cost.

Salve amici, oggi sul canale video menvago introduciamo il tema dell'odontoiatria low cost, un segmento che da qualche anno è in forte e continua crescita, non solo in Italia.

 

Per capire meglio l'argomento, occorre dire che l'odontoiatria low cost punta a rispondere a quel segmento di popolazione e pazienti che è alla ricerca di offerte al ribasso nel campo dentale.

Quindi, come già accade per altri settori, non solo quelli connessi alla salute, il comparto low cost ha ricevuto in soli pochi anni un'impennata di richieste, rappresentando oggi in termini di numero di pubblico un'area che non può essere dimenticata da chi è sul mercato con la sua attività.

 

Ed ora, vediamo di capire chi è il pubblico dei dentisti low cost.

 

A livello di clienti potenziali, abbiamo sostanzialmente due gruppi principali :

 

tutti quei pazienti che dispongono di un reddito basso e/o medio basso che per restrizioni reddituali sono obbligati a direzionarsi verso un'offerta low cost al fine di ricevere delle cure dentali appropriate e complete.

 

Un secondo gruppo, è invece costituito da quei clienti che pur non avendo particolari limitazioni economiche, intendono spendere meno a priori, come del resto già fanno da tempo in altri campi e per questo, valutano sempre di più le offerte che provengono dal turismo dentale e dalle cliniche e studi dentali italiani orientati ad una politica di bassi prezzi rispetto alla media del mercato.

 

Quindi, sconti promozioni in ambito dentale, significa odontoiatria low cost?

 

No!

Molti degli sconti sbandierati da alcuni dentisti e cliniche dentali non sono connesse ad una vera e proppria politica impostata sul low cost.

Al contrario, esistono invece cliniche e studi di dentistiche hanno orientato la loro politica commerciale sulle offerte al ribasso.

 

Nel prossimo video, ne parleremo in modo più approfondito.