Dettaglio video


Dentisti Romania.

Salve a tutti,

oggi su menvago parliamo dei dentisti in Romania e di coloro che si recano in quel paese per curarsi e/o mettersi dei nuovi denti.

Il turismo dentale in Romania non rappresenta certo una novità, visto che sono molti anni che migliaia di italiani si recano nelle città romene per le cure dentali.

I motivi ovviamente sono legati in buona parte ai costi più bassi rispetto all'Italia in materia di cure dentali.

Bisogna ricordare che rispetto a 10 o 15 anni fa la differenza di costo fra Italia e Romania in materia di impianti dentali e cure, si è molto ridotta.

Questo, è dovuto sopratutto ad un abbassamento delle tariffe medie applicate dai dentisti in Italia come emerge da una serie di ricerche e verifiche effettuate a campione su un numero variegato di studi dentistici.

In ogni caso, il turismo dentale in direzione della Romania è ancora presente, anche se questo paese non rappresenta oggi la meta privilegiata fra le nazioni nell'est Europa per i turisti dentali italiani.

 

Perché le persone si recano in Romania dall'Italia per la cura dei denti?

 

Una parte di pazienti italiani che nel corso degli ultimi 20 anni ha curato i propri denti in Romania era presente già in quel paese per motivi di lavoro.

Altri clienti, attraverso il passa parola si sono recati in Romania, venendo a conoscenza da persone che avevano soggiornato per cure dei vantaggi delle cure dentali effettuate in Romania.

Il turismo dentale organizzato in Romania esiste anche se non è ai livelli della Croazia, per quanto riguarda il pubblico italiano.

Alcune cliniche e studi dentistici romeni hanno comunque anche una clientela italiana che si rivolge a loro da anni senza fare attività di promozione, solo attraverso il passa parola.