Dettaglio video


Protesi dentarie gratis.

Bentrovati a tutti voi che state cercando delle cure per risolvere la mancanza di uno o più denti. Le protesi dentarie sono spesso l’unica soluzione per chi si ritrova ad affrontare situazioni simili. Mangiare può diventare faticoso e anche approcciarsi al mondo esterno e alle altre persone è un’impresa, con la paura di essere giudicati. Ma, se sono tanti i denti da sostituire e non si hanno i soldi per coprire un intervento di una simile portata, cosa possiamo fare? Dobbiamo rassegnarci e cercare di andare avanti con i pochi denti che ci rimangono? Certo che no! Mai sentito parlare di protesi dentarie gratis? Bene, allora vediamo di scoprire di cosa si tratta.

 

Dove trovare una protesi gratis. Le regioni e le associazioni che offrono protesi dentarie gratis.

 

Sentir parlare di “protesi dentarie gratis” vi sembrerà fantascienza, eppure esistono alcune cliniche italiane che si offrono di curare i pazienti, affetti da gravi patologie, gratuitamente. Non tutte le regioni d’Italia hanno aderito a questa iniziativa, vi consigliamo, quindi, di consultare il vostro comune per scoprire se potete entrare a far parte dei pazienti selezionati.

Le persone che possono usufruire di questo servizio devono avere un guadagno annuo non superiore agli 8.000 euro, mentre, in caso di guadagni fino a 15.000 euro circa, si ha diritto a uno sconto sull’intervento. Questo può essere anche del 50%, risulta, quindi, molto conveniente per chi non ha molti soldi da spendere. Esistono anche alcune associazioni di volontariato che offrono delle protesi dentarie gratis e, anche in questo caso, il nostro consiglio è quello di fare delle ricerche per scoprire se sono presenti alcune di queste soluzioni nella vostra regione di residenza.

Per il momento è tutto e mi raccomando: prevenire è sempre meglio che curare e rischiare di non avere i soldi per farlo!