Dettaglio video


Estetica dentale.

Buongiorno a tutti e soprattutto a coloro che si sono risvegliati questa mattina con una macchia marrone su un dente. Un tempo avrebbero dovuto convivere con questo problema che rende la propria vita sociale più complicata e, talvolta, portando all’isolamento. Ma, oggi, per fortuna, viene in nostro soccorso l’estetica dentale, un ramo dell’ortodonzia nato proprio per rendere i nostri denti più belli. Ma di cosa si occupa esattamente?

 

L'estetica dentale. Di cosa si occupa l’estetica dentale.

 

Il concetto di “estetica dentale” forse può portare un po’ di confusione in chi lo sente nominare per la prima volta, ma, in realtà, è molto facile da comprendere. Già dal nome possiamo capire di cosa si occupa, ovvero della bellezza dei denti. Potrete pensare che la bellezza sia un concetto soggettivo, e non avete del tutto torto, ma a chi piacciono delle macchie, dei denti storti o, addirittura, qualcuno mancante?! In questo caso, l’obiettivo è quello di ricreare un sorriso che possa essere considerato oggettivamente bello e adattarsi alla persona che lo porta.

Tra i principali trattamenti dell’estetica dentale ci sono lo sbiancamento dei denti, le faccette e l’implantologia. Nel primo caso, il dentista si occuperà di rimuovere quelle sgradevoli macchie gialle o marroni che si sono formate sui denti per via dell’età, del caffè, del fumo o di altri fattori. Le faccette dentali sono delle protesi che vanno incollate sulla superficie dei denti, in modo da nascondere i propri che possono presentare dei diastemi o delle irregolarità. L’implantologia viene, invece, adoperata nell’estetica dentale per sostituire i denti mancanti.

Se vi siete sentiti protagonisti di questo video, potete tirare un sospiro di sollievo, perché anche il problema più grave può trovare soluzione con l’estetica dentale!