Dettaglio video


Dentisti in Albania.

Chi lo avrebbe detto che l'Albania sarebbe diventata una meta per il turismo dentale, specie da parte di un pubblico italiano?

I dati parlano chiaro : ogni anno cresce il numero di pazienti italiani che si recano in Albania per accedere a cure dentali!

In effetti, parliamo di clienti italiani che per lo più non avevano mai pensato sino a pochi mesi prima di recarsi in Albania per qualsiasi ragione, figuriamoci per farsi curare la bocca.

E' comprensibile invece la presenza di molti albanesi che approfittando del periodo delle ferie, durante il loro ritorno a casa si rechino presso dentisti albanesi per controlli e cure ma prendere atto che oggi migliaia di cittadini italiani, in particolare, quelli poco propensi a fare viaggi, vadano sino in Albania per fare delle cure dentali, questa si che è una novità.

Vedremo fra poco chi sono questi viaggiatori alla ricerche di cure dentali.

 

C'è da sottolineare un dato per nulla banale, quello del turismo dentale in Albania, visto che sempre di più anche le stesse cliniche dentali albanesi pubblicizzano le loro offerte in italiano su numerosi siti Web per attrarre pazienti dal nostro paese che vogliono risparmiare sulle cure dentali.

Questo conferma la presenza di un elevato numero di pazienti, nonché un giro di affari ampio e crescente.

 

Vediamo ora come funziona il turismo dentale in Albania.

 

Proviamo un po ad identificare questi turisti dentali italiano che vanno in Albania.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di famiglie al completo o uomini che appartengono alla piccola borghesia o alla cosiddetta vecchia classe media.

Le difficoltà economiche e la ricerca del risparmio sono le vere motivazioni che spingono le persone ad attraversare l'Adriatico per curarsi i denti.

Ascoltando le testimonianza di alcuni di questi pazienti, si evince un buon livello di soddisfazione generale.

Non solo risparmio quindi ma anche una buona qualità delle cure.

 

Ma perché in Albania i dentisti costano meno?

 

In Albania le imposte sono molto basse, gli stipendi sono notevolmente inferiori rispetto alla media europea e le regole europee non esistono!

Tutto ciò favorisce un'offerta economica per le cure dentali molto più bassa a livello di prezzi che consente ai dentisti albanesi di offrire elevati sconti ai clienti stranieri, in particolare quelli italiani.

 

Nel prossimo video continuiamo l'argomento.