Dettaglio video


Macchie bianche sui denti.

 

Macchie bianche sui denti.

 

Buongiorno e bentrovati a tutti. Sono molte le malattie dentali che causano disagio a molte persone, che, magari, non sono nemmeno in grado di dare un nome alla patologia di cui soffrono. In questo video parleremo di un particolare disturbo, chiamato fluorosi, che non tutti conoscono, ma che, invece, dovrebbero, soprattutto per evitare che i loro bambini ne diventino affetti. Vi sembra tutto molto confuso? A breve chiariremo ogni cosa, spiegando in cosa consiste questa patologia e cosa ha a che fare con le macchie bianche sui denti.

 

Vediamo ora di approfondire le cause e le cure delle macchie sui denti.

 

Le macchie bianche sui denti sono un sintomo tipico della fluorosi, un disturbo che colpisce i denti e le ossa se nell’organismo sono presenti quantità eccessive di fluoro. Sebbene questa sostanza faccia molto bene sotto diversi punti di vista, un abuso può, al contrario, portare solo problemi e rovinare l’estetica, se non la funzionalità, dei denti. Questo video è rivolto, in particolar modo, ai genitori, dal momento che è nel momento in cui avviene la formazione dei denti permanenti che c’è il rischio di imbattersi nei sintomi della fluorosi.

Alcuni genitori hanno il vizio di imbottire i propri figli di integratori o, comunque, non sempre li controllano quando si lavano i denti. È importante assicurarsi che i bambini non ingoino dentifrici a base di fluoro o che non ne facciano un uso smoderato in qualunque altro modo. Questo perché, una volta comparse le macchie bianche sui denti, non c’è alcun modo per rimuoverle e il bambino dovrà crescere con questo problema.

L’unico modo per coprire le macchie bianche o marroni tipiche della fluorosi è quello di servirsi di faccette dentali. Quindi, in questo caso, la prevenzione è tutto.