Dettaglio video


Dentista senza dolore.

 

Buona giornata a tutti e ben ritrovati su menvago.

Avete paura o comunque avete temuto in passato il dentista?

Si?

Beh, è una cosa del tutto naturale aver avuto timore di recarsi dal dentista in passato.

La paura del dentista era una delle più diffuse, non solo fra i bambini ma anche tra gli adulti.

Del resto, sottoporsi alle cure del dentista, molte volte, significa ricevere trapanature ed altri trattamenti per nulla gradevoli ed i cui effetti, si portano avanti anche nelle ore successiva in qualche caso.

Oggi, la totalità dei dentisti è molto attenta alla 'componente dolore' e l'utilizzo di anestetici rappresenta la costante nelle cure odontoiatriche ordinarie.

Questo fa si che l'abbattimento del dolore durante i trattamenti sia quasi totale.

L'attuale sensibilità da parte dei dentisti è andata sviluppandosi gradualmente nel corso degli anni, anche a seguito dei cambiamenti culturali.

La stessa cosa però non avveniva in passato, quando solo una parte minoritaria dei dentisti prestava grande attenzione al dolore provocato al paziente nel corso dei vari trattamenti ai denti.

Diciamo che questo fastidio, era ritenuto dalla stragrande maggioranza dei dentisti un 'effetto collaterale' o poco più da dover mettere in conto quando ci si recava da un dentista.

Proprio a causa di questo, alcuni dentisti già anni fa, cominciarono a porsi questo problema e iniziarono ad offrire delle cure dentali senza dolore, attirando così un numero crescente di pazienti.

Attualmente, nessun paziente sarebbe disponibile a sopportare i dolori del passato durante una cura dentale.

Oggi, il dolore è un ricordo e solo marginalmente, si può provare reale fastidio nell'ambito delle cure dentali.

In questi casi, lo stesso dentista, è molto premuroso e 'ascolta' le esigenze del paziente, gestendo la cura nel modo meno fastidioso possibile.