Dettaglio video


Il dentista low cost.

Salve a tutti, che cos'è un dentista low cost secondo voi?

Low cost in maniera asettica significa basso costo e quindi, in teoria, vuol identificare quei dentisti che praticano prezzi più bassi della media.

Ma davvero ci sono i dentisti low cost?

Non è che tutto sia solo un discorso di puro marketing?

 

Vediamo ora di capire in che direzione va oggi il mercato.

 

Da una parte oggi abbiamo un'offerta di cure dentali cosiddetta tradizionale rappresentata dai dentisti che spesso operano da parecchi anni sul mercato.

Occorre dire che questi professionisti hanno ridotto mediamente i costi delle loro prestazioni in questi anni.

E' inutile negarlo, i tempi d'oro per i dentisti sono finiti e per una serie di ragioni che abbiamo approfondito già negli altri video, anche gli studi odontoiatrici che da decenni operano sul mercato con continuità si stanno convertendo ad politica di tariffe più morbide rispetto al passato.

 

E poi, tutti gli altri?

 

Alcune strutture : cliniche e studi odontoiatrici hanno invece abbracciato la strategia del low cost, ossia, stanno praticando offerte al ribasso cercando di attrarre un'utenza che oggi sempre di più è attratta dal cosiddetto turismo dentale, cioè, è intenzionata anche a recarsi all'estero o in alcunic asi, rinuncia e/o rimanda di volta in volta le proprie cure dentali.

 

Cure dentali significa materiali utilizzati di scarsa qualità?

Non è detto!

Il vero taglio dei costi può avvenire se realmente si può compensare la minor tariffa con un aumento consistente del numero dei pazienti seguiti.

Questo è l'obiettivo di chi opera nel settore low cost.