Dettaglio video


Quanto costa una devitalizzazione.

Bentornati,

oggi parliamo della cura canalare e dei suoi costi.

La devitalizzazione di un dente, meglio conosciuta come cura canalare, è un intervento oggi molto diffuso che consente margini di riuscita elevatissimi ed è praticato da ogni studio dentistico.

Con questa terapia, il dentista riesce ad evitare l'estrazione dentale, 'salvando', almeno formalmente il dente, il quale subirà un trattamento complesso che dipende da caso a caso.

L'obiettivo è quello di offrire una soluzione alternativa all'estrazione ed al successico neo impianto per i prossimi 15 o talvolta 20 anni, anche con l'applicazione di una corona dentale.

Quando si procede alla cura canalare, significa che il trattamento di cura ordinaria non è più possibile e così, si procede alla distruzione ed eliminazione della polpa dentale.

A seconda del livello del problema ed anche della scelta di operare dello stesso dentista, occorrono due o tre sedute.

 

Ed ora parliamo di soldi. Quanto costa devitalizzare un dente?

 

Occorre considerare innanzi tutto un costo che varia fra i 90 ed i 300 euro (abbiamo effettuato un sondaggio fra un numero variabile di dentisti).

A ciò, va aggiunto poi il costo della corona che varia fra i 280 ed i 500 euro in media.

Se poi, puntiamo ad un servizio nell'ambito del turismo dentale, ci si allinea fra il prezzo più basso da noi indicato ed un 20% in meno ulteriore.

Attenzione però a credere alle favole.

Un prezzo eccessivamente basso, come in altri ambiti, deve suscitare anche qualche domanda.