Dettaglio video


Cliniche dentali low cost.

Salve a tutti, ripartiamo subito con un nuovo video che rappresenta la seconda parte dedicata all'argomento dei dentisti low cost.

Nel corso del primo video, abbiamo ricordato come in Italia sempre più persone non hanno più accesso alle cure dentali a causa della crisi e delle difficoltà finanziarie.

Di fatto, stiamo parlando di milioni di persone che non possono curare i loro denti, in particolare, ricorrere a quei servizi di implantologia dentale.

Si tratta di un problema importante che il sistema pubblico non è certo in grado di affrontare a causa degli oneri finanziari che ciò imporrebbe.

Contemporaneamente, in Italia come già in altri paesi, l'offerta di cure dentali si è ampliata, grazie sopratutto alle nuove strutture che sono state aperte in questi ultimissimi anni, in particolare, le cliniche dentali a livello stradale.

Questo non significa però che tutte le nuove strutture abbiano adottato politiche low cost per quanto riguarda i loro prezzi.

In un certo senso quindi, una risposta viene dal mercato.

 

Cliniche dentali low cost. Che cosa significa?

 

Si tratta di cliniche dentali che offrono cure dentali a costi nettamente inferiori rispetto alla media di mercato.

 

Come fanno a proporre servizi di cura a prezzi parecchio più bassi della media?

 

Come per una qualsiasi impresa, al fine di poter erogare servizi a prezzi accessibili, occorre che il volume delle vendite sia sostenuto.

 

In concreto cosa significa tutto ciò?

 

Vuol dire che con un buon marketing molte cliniche e studi dentali puntano a lavorare con un numero superiore di pazienti con lo scopo di tagliare i tempi morti ed abbattere i costi fissi.

Solo così è possibile abbassare le tariffe.

 

Nel prossimo video continueremo il tema.