Dettaglio video


Quanto costano le faccette dentali.

Salve a tutti,

in tema di trattamenti estetici ai denti, oggi parliamo della faccette dentali che talvolta, vengono anche chiamata veneers o faccette estetiche.

La ricerca del bel sorriso, non riguarda soli i personaggi vip ma anche ogni persona che necessità di migliorare il livello della sua presenza 'esteriore'.

 

Che cosa sono le faccette dentali?

 

Sono in concreto delle lamine in ceramica o porcellana che vengono posizionate sui denti con del cemento dentale per finalità puramente estetiche, dopo un lavoro di preparazione svolto dal dentista.

Con questi involucri è possibile così migliorare l'immagine dei denti e del proprio sorriso, andando a coprire una serie di imperfezioni visibili ad occhio nudo.

Prima di parlare dei costi da sostenere per accedere a questa soluzione, occorre precisare che esistono due versioni per quando riguarda questa tipologia di trattamento.

La prima, più conosciuta e costosa, è quella che fa riferimento alle faccette dentali in ceramica o porcellana e poi, quelle realizzate in materiale composito che hanno un prezzo decisamente inferiore ma anche una garanzia di durata minore rispetto alle prime.

In genere comunque, le faccette dentali maggiormente diffuse sono quelle in ceramica.

 

Per quanto riguarda l'applicazione delle faccette dentali, abbiamo confrontato le tariffe proposte da alcune strutture dentali ed i prezzi in oggetto, variano in modo flessibile da 350 euro a 1000 euro.

Per le faccette dentali in composito invece, il costo è inferiore rispetto alle precedenti e va dai 180 euro in su.

Una forbice assai ampia che include ovviamente qualità differenti, sia in termini di materiali che di intervento.