Dettaglio video


Pronto soccorso odontoiatrico.

Salve a tutti,

quando ti serve urgentemente un dentista, ne hai bisogno subito e non dopo una settimana!

Pensate ad un dente che si rompe improvvisamente oppure, una corona che cede, per non parlare di un ascesso che non ti lascia in pace la notte.

Come del resto accade per le altre urgenze, anche il mal di denti si presenta nei momenti meno opportuni e rende le persone particolarmente nervose e poco disponibili ad attendere giorni e giorni.

Ecco che un servizio per le urgenze dentali si prospetta come una cosa assai utile in questi casi.

Esiste da tempo un servizio pubblico, cioè, il classico pronto soccorso gestito dalle aziende sanitarie pubbliche che prevede anche un servizio odontoiatrico per le urgenze.

Ogni pronto soccorso dispone di questi servizi sul territorio nazionale.

Il livello di questi servizi ovviamente, varia da pronto soccorso a pronto soccorso, come accade per altri settori sanitari.

Accanto al cosiddetto servizio pubblico, nel corso degli anni, per rispondere alle esigenze di un numero vasto di individui, molti dentisti e cliniche dentali, hanno previsto di offrire aperture sempre più flessibili dei loro studi con orari di accoglienza, anche senza un preavviso ampio, il sabato tutto il giorno e talvolta, anche i festivi.

Senza dubbio, si tratta di un servizio importante ed anche, diciamolo pure, un'opportunità per molte strutture private che in questo modo possono ampliare il numero dei loro pazienti gestiti.

Nei grandi centri urbani ovviamente, si concentrano queste tipologie di servizi con parecchia offerta di dentisti disponibili rapidamente, anche se dobbiamo ammettere che sono sempre più numerosi gli studi e le cliniche dentali aperti il sabato tutto il giorno anche nelle città e centri più piccoli.