Dettaglio video


Perno moncone costi.

Bentornati su menvago,

in questo video si riprende il tema del perno moncone, ossia, quel particolare perno metallico applicato dal dentista ad un paziente in una serie di casi specifici, dove il moncone del dente potrebbe ridursi a livello di dimensione e non essere più in grado di sostenere la capsula dentale.

Nei molti video già pubblicati su questo canale, abbiamo preso atto di come la ricostruzione di un dente possa avvenire in varie modalità a seconda della gravità del danno e dell'intervento da mettere in atto per ripristinare le funzionalità di masticazione e quelle estetiche.

Il dentista ovviamente, gestirà tutte la fasi seguendo dei protocolli ben testati e con risultati ottimi.

Dopo che il dente è ridotto ad un moncone e quest'ultimo è stato 'lavorato' dallo stesso dentista per applicare il perno e corona, a questo punto, il dottore predispone un perno moncone realizzato su misura, andando pertanto ad offrire una soluzione ad hoc per il paziente.

Questo perno metallico viene poi cementato all'interno del canale dal dentista stesso.

Il perno quindi rappresenta un componente basilare nell'ambito della ricostruzione di un dente gravemente danneggiato.

 

Ed ora andiamo a vedere quanto costa un perno moncone.

 

In genere, il preventivo di ricostruzione di un dente prevede un prezzo globale complessivo che comprende il lavoro svolto dal dentista nelle varie fasi ed il materiale utilizzato : il perno e la capsula.

Pertanto, parliamo di un costo variabile a seconda del dentista od ella clinica dentale scelta che può variare dalle 400 alle 800 euro in media.