Dettaglio video


Implantologia dentale complicanze.

Sono sempre di più le persone nel corso della loro vita ricorrono ad impianti dentali per sostituire denti che nel tempo sono andati persi (per svariate ragioni) per poter quindi continuare ad avere una masticazione adeguata, oltre che garantirsi un decoro dentale a fini estetici, il quale, non è per nulla secondario alla necessità funzionale in moltissimi casi.

L'importanza dell'implantologia dentale è andata crescendo anno dopo anno e così, anche le tecniche si sono perfezionate, garantendo standard veramente elevati di riuscita di questi interventi.

Anche i costi legati all'implantologia, hanno subito una certa 'limatura' a seguito della concorrenza crescente fra operatori presenti sul mercato.

Le criticità connesse all'implantologia possono essere di tipo meccanico, cioè, legate a problemi tecnici dell'impianto (svitamento, frattura dell'impianto, rotture, ecc.) o biologiche, ossia, lesioni, emorragie o la stessa compara della perimplanite, cioè connessa ad un'infiammazione perimplantare.

Poi, esistono criticità legate alla perdita dell'impianto e possono condurre a differenti cause.

Il numero di criticità potenziali è certamente ampio ma nella realtà, costituiscono una percentuale veramente limitata del totale degli interventi effettuati complessivamente.

La percentuale di problemi connessi con questa operazione cala senza dubbio quando il dentista provvede ad effettuare tutti controlli preliminari e successivamente, quelli post intervento.

Dobbiamo ricordare infatti che gli impianti in ogni caso vengono fissati con viti e cemento e nel corso deel tempo c'è la possibilità che si possa creare qualche perdita di tenuta.

Pertanto, un controllo ogni tanto dal deentista non guasta affatto.

Ricordatevi di affidarvi ad un professionista serio e qualificato perché la vostra salute viene prima di tutto.