Dettaglio video


Colla per denti rotti.

Salve a tutti,

uno dei fastidi che maggiormente affliggono le persone in ambito dentale è la rottura improvvisa di un dente, magari, anche solo una schegggiatura limitata che può capitare in molti casi durante la masticazione ordinaria.

Ovviamente, una scheggiatura se non opportunamente 'gestita' per tempo, può portare ad ulteriori frantumazioni del dente con conseguenze molto più gravi.

Se poi questo inconveniente cade giusto giusto proprio durante il periodo delle vacanze o nella fase tradizionale di chiusura degli studi dentistici, allora, la cosa si fa ancora più irritante.

Meglio quindi cercare di trovare una soluzione al più presto.

Se non si incontra un dentista nel breve termine, allora, se si ha la voglia e l'ardore di farlo, è possibile acquistare in farmacia od anche on line, un kit per la riparazione dei denti rotti.

Si tratta di una soluzione fai da te che definiremo tampone e non certo professionale.

La salute dentale va fatta gestire da un dentista

Ovviamente, questa 'pratica tampone' non rappresenta la soluzione migliore ma permette di prendere tempo in attesa di rivolgersi ad un dentista.

In commercio, oggi sono presenti molte tipologie di resine e colle per piccole riparazioni ai denti e tutto sommato, è possibile acquisire queste soluzioni a prezzi molto abbordabili.

Le criticità di un fai da te, sono connesse ad un uso improprio delle colle che in quantità eccessive possono anche dare effetti tossici, oltre che rendere esteticamente e funzionalmente non idoneo quel tipo di riparazione.