Dettaglio video


Dentista preventivo.

 

Come per ogni lavoro o servizio che ci apprestiamo a richiedere, è sempre bene ottenere un preventivo di tale opera al fine di evitare sorprese finali non gradite.

Non fa eccezione il campo delle cure dentali dove talvolta le tariffe possono essere anche assai sostenute.

Nell'ambito della preventivazione per cure o prestazioni dentistiche impegnative, è capitato, 'seppur raramente' (alcune indagini televisive lo hanno confermato) che i preventivi ricevuti presso alcune cliniche dentali non coincidevano né per l'importo che sopratutto per la diagnostica (che è la cosa che maggiormente lascia stupiti) con la diagnosi effettuata da un dentista certificato.

La concorrenza nel campo dentale fra i sempre maggiori operatori delle cure dentali presenti, si è fatta davvero accanita.

Le tariffe al ribasso offerte da molte cliniche dentali che cercano di accreditarsi nel segmento low cost, cercando di spiazzare molti dentisti ed altre cliniche già presenti sul mercato, talvolta, sono state oggetto di contestazione da parte di clienti che si sono visti consigliare cure non necessarie.

Una vera e propria guerra fra operatori del settore che nel corso degli anni accanto alle numerose aperture, ha visto succedersi anche molte chiusure improvvise di cliniche dentali, le quali, senza alcun preavviso, hanno cessato l'attività ed anche il supporto ai pazienti che avevano preso in carico, i quali, nel frattempo avevano già pagato le prestazioni in anticipo.

Talvolta, quando i prezzi sono eccessivamente bassi rispetto alla media del mercato, è giusto comunque prendere informazioni sulla stessa attività e fare qualche raffronto in merito alla diagnosi ottenuta.

Nessuno ti regala niente!