Dettaglio video


Rigenerazione ossea dentale costi.

Bentornati su menvago.net,

il settore dell'implantologia dentale è assai complesso e riguarda anche alcune attività legate alla gestione di differenti criticità come appunto la mancanza o l'insufficienza di osso che obbligano il dentista ad intervenire con un innesto.

In questo caso, si agisce con una piccolo intervento chirurgico al fine di rispondere a questa esigenza.

Occorre dire che l'innesto osseo è un'operazione di trapianto vera e propria anche se ben gestibile e con ricadute post intervento tutto sommato non particolarmente pesanti.

Si tratta infatti di un intervento praticato molto frequentemente ed il decorso post intervento è ben gestibile.

La ricostruzione ossea prevede alcune diverse tecniche che il dentista esperto potrà adottare a seconda dei casi.

La soluzione migliore è quella di utilizzare il materiale del paziente stesso per questo tipo di intervento in quanto vi sono minori controindicazioni in fase post operatoria.

Occorre dire che essendo un intevento 'molto personalizzato', rispetto ad altre operazioni e tipologie di cure, è più difficile 'standardizzare' proposte, anche e sopratutto in termini commerciali e di prezzo.

Per poter stilare un preventivo serve per forza una visita preliminare e successivamente, poter effettuare una serie di verifiche.

Difficilmente, è possibile enunciare prezzi su prestazioni da parte di un dentista senza una visita approfondita del paziente.

I costi comunque riguardano le seguenti voci :

 

costo del materiale per effettuare l'innesto;

prezzo dell'intervento;

costo della membrana utilizzata.