Dettaglio video


Dentista prezzi.

Ciao a tutti, siete pronti per il nuovo video di oggi?

Si parlerà di prezzi e di tariffe dentali.

Un argomento a volte un po ostico quello che affrontiamo oggi poiché in molti casi, le tariffe per gli interventi dentali influiscono pesantemente nel budget economico di una persona, specie, quando sono richiesti trattamenti che riguardano un numero ampio di denti.

Quali sono i costi maggiori che in genere si affrontano dal dentista? Proviamo ad evidenziarne qualcuno!

 

L'implantologia è senza dubbio il ramo delle cure dentali in cui i costi sono maggiormente elevati.

I prezzi di un impianto variano da alcune centinaia di euro (le 300-400 euro offerte da alcune cliniche dentali), sino ad oltre 1000 euro, specie quando vi sono complicanze da gestire.

All'estero, con il turismo dentale, questi prezzi possono scendere di molto ma su questo, ne abbiamo già parlato nei video dedicati ai viaggi dentali.

Le corone dentali, nell'ambito della ricostruzione di un dente, rappresentano un altro servizio oneroso, proprio a causa del costo della corona e dei tempi necessari per svolgere il lavoro.

In tema di estrazioni, i costi variano da dentista a dentista, tenendo anche conto della complessità dell'operazione che non è sempre banale.

Nello specifico, alcuni dentisti offrono questo servizio ad un costo intorno ai 100 euro, altri, si allineano intorno ai 250 euro.

Poi, c'è anche chi offre questo servizio addirittura senza ricevuta con sconto ulteriore ma di questo, non ne parliamo.

Per il classico servizio di pulizia dentale invece, i prezzi sono ancor più variabili.

Diciamo che includendo le promozioni ipersontate, si va dai 19 euro proposti da una nota catena di cliniche dentali alle 100 euro come prezzo pieno non scontato offerto da un certo numero di dentisti.

Su questo servizio occorre dire che molto professionisti si sono posizionati su una tariffa che va dalle 50 alle 80 euro.