Dettaglio video


Cure dentali estero.

 

 

Salve e bentornati su Menvago.net,

chi non conosce almeno una persona che è andata all'estero per curarsi i suoi denti o per lo meno, ha espresso la volontà di volersi recare in qualche clinica dentale situata in un altro paese per risparmiare sui costi previsti per le cure dentali?

Ormai sono centinaia di migliaia solo in Italia e parecchi milioni nel mondo i cosiddetti viaggiatori dentali, meglio conosciuti anche come turisti dentali, poiché similarmente ai turisti tradizionali compiono viaggi ed effettuano permanenze all'estero durante il periodo di cura dei loro denti.

 

Vediamo ora di capire che tipo di interventi vengono effettuati da questi turisti dentali e come essi si mettono in contatto con le strutture di cura all'estero.

 

Partiamo subito dal dire che i turisti dentali sono mediamente di età matura, in molti casi anche anziani e hanno la necessità di effettuare interventi abbastanza complessi, per lo più legati all'implantologia dentale.

Infatti, recarsi all'estero conviene in termini economici sopratutto se il tipo di prestazione supera abbondantemente i 7-8000 euro in Italia.

Per cifre inferiori ai 5000 euro preventivate in Italia, in molti casi, risulta poco o limitatamemente conveniente cercare un dentista all'estero.

In merito invece al modo in cui le cliniche straniere ed il viaggiatore dentale vendono in contatto, dobbiamo considerare due principali canali :

il primo è quello diretto, cioè, il paziente contatta la clinica dentale straniera che ha conosciuto attraverso il passa parola e l'esperienza di un suo conoscente, oppure, mediante la pubblicità, in prevalenza su Internet.

L'altro modo, è affidarsi a mediatori che organizzano i viaggi dentali e promuovono l'attività di queste cliniche dentali all'estero.

La vendita di pacchetti all incluse per turisti dentali è assai diffusa in tutto il mondo.