Dettaglio video


Miglior spazzolino.

Salve a tutti,

come si fa a distinguere uno spazzolino per denti da un altro?

O meglio ancora, come si riesce a capire se siamo di fronte ad un buon spazzolino da denti fra la massa dei tanti che sono in vendita?

In questo spazio, parliamo di spazzolino manuale.

Apparentemente, per chi ha un occhio poco attento, può risultare difficile verificare le caratteristiche di un buon spazzolino, anche perché l'offerta presente in commercio è talmente ampia che le nostre scelte in molti casi sono legate ad 'acquisti rapidi' e poco attenti alla valutazione specifica relativa alle caratteristiche dello stesso spazzolino.

 

E' bene ricordare un elemento chiaro : esistono una molteplicità di spazzolini in vendita che hanno differenti caratteristiche, le quali, rispondo alle specifiche esigenze che l'utilizzatore finale ha.

Ad esempio, ci sono spazzolini con setole morbide dedicate a chi ha problemi di sanguinamento dentale e spazzolini con setole 'medie' consigliate invece per gli altri utilizzatori, mentre gli spazzolini con setole dure, non sempre rappresentano una scelta ideale per una serie di limiti.

 

La testina è un elemento molto importante nello spazzolino, poiché deve raggiungere facilmente i denti.

 

Anche la forma e le dimensioni dello spazzolino sono importanti.

E' utile disporre di uno spazzolino da denti che possa raggiungere agevolmente ogni punto interno della bocca e pulire perfettamente.

Il manico ad esempio, dovrebbe essere antiscivolo per garantire una presa migliore nell'ambito della pulizia dei denti.

Una voce aggiuntiva va dedicata alla manutenzione e durata dello spazzolino manuale da denti.

E' opportuno sostituirlo periodicamente.

Pertanto mai superare i 4 mesi di vita dello spazzolino.