Dettaglio video


Protesi dentale.

 

Buongiorno a tutti e bentrovati. In questo video parleremo di un argomento che, prima o poi, tutti sono costretti ad affrontare. Cosa fare quando si perdono uno o più denti? Non ci sono molte soluzioni se non quella di affidarsi all’odontoiatria per rimediare al problema e riavere una corretta funzionalità masticatoria e una buona estetica. Trascurare i propri denti può portare a gravi problemi di salute e questo può accadere anche in caso di denti mancanti. La protesi dentaria, fissa o mobile, è l’unico strumento in grado di risolvere il problema e far tornare la fiducia nel paziente.

 

Parliamo ora del costo della protesi dentaria.

 

La protesi dentaria può essere di due tipi: protesi fissa e protesi mobile. Il costo della protesi dentaria fissa non è sempre alla portata di tutti, ma ciò è da attribuire a una buona qualità. Infatti, questo tipo di protesi dentaria garantisce un’estrema naturalezza dei denti e una lunga durata. Il fatto che non possa essere rimossa è, sicuramente, positivo nei confronti di una classica dentiera che rischia di spostarsi semplicemente parlando.

La protesi fissa può essere parziale o totale. Nel primo caso si parla di corone, ponti dentali, ma anche impianti singoli che vanno a sostituire un unico dente. Nel caso di una protesi fissa totale ci si riferisce agli impianti dentali, che possono sostituire intere arcate proprio come una protesi mobile totale. Anche le protesi mobili possono, infatti, essere totali o parziali a seconda dell’esigenza del paziente. Potendosi considerare, ormai, superata da quella fissa, il costo della protesi dentaria mobile nell’odontoiatria è decisamente inferiore e questo è uno dei motivi per cui viene ancora scelta in molti casi.