Dettaglio video


Dentista pediatrico.

Salve a tutti! Questo video è dedicato a tutte le mamme e i papà che, in queste ultime settimane, stanno assistendo alla comparsa dei primi dentini nei propri figli. È sempre un momento emozionante, ma anche fastidioso, soprattutto per i bambini. Ed è proprio da qui che bisogna iniziare ad affiancare al proprio bambino un dentista pediatrico che tenga sotto controllo i denti appena spuntati. La prevenzione, nell’odontoiatria come in un qualsiasi campo medico, è molto importante e accorgersi in tempo di una patologia è indispensabile affinché il bambino possa crescere sano e senza problemi.

 

L’importanza della pedodonzia.

 

Sono molti i genitori che trascurano l’importanza della pedodonzia. Se fate parte di questa categoria, sappiate che il dentista pediatrico non ha solo lo scopo di mettere il naso nel vostro portafoglio, ma anche, e soprattutto, di curare dei problemi che potrebbero influenzare la crescita dei denti permanenti. Infatti, l’errore più comune è quello di pensare che i denti da latte, essendo solo di passaggio, possano venire trascurati, senza creare dei danni a quelli futuri. Sbagliato! È proprio dai primi denti che si può stabilire come sarà il sorriso di nostro figlio una volta cresciuto. Se questi non vengono curati da carie o altri problemi, potrebbero creare dei danni a quelli permanenti.

Per fare un esempio concreto, se un dente da latte viene affetto da carie e non curato, l’infezione potrebbe propagarsi fino alla radice, colpendo il dente permanente che spunterà già cariato. L’unico modo per prevenire una simile situazione è quello di insegnare ai propri figli a praticare una corretta igiene orale sin da piccoli e facendoli fare delle visite periodiche presso un dentista pediatrico.