Dettaglio video


Costo devitalizzazione.

Bentrovati e benvenuti. Sono in molti a lamentarsi dei costi eccessivi della devitalizzazione, un intervento che ha sempre suscitato un certo timore. Molte persone non sanno, però, che il costo di una devitalizzazione varia in base a molti fattori e che bisogna tenere in considerazione durante il preventivo. Inoltre, quest’operazione rappresenta l’ultima barca prima dell’estrazione e non bisogna, quindi, trascurare l’importanza di un certo intervento, che, se non effettuato, porterebbe in breve tempo alla perdita del dente.

 

Vediamo ora i dettagli ed il prezzo di una devitalizzazione.

 

La devitalizzazione viene effettuata quando una carie ha raggiunto la polpa del dente, costringendo il dentista alla sua eliminazione. Questo è il motivo per cui molti rimangono spaventati da questo intervento, che, in realtà, nella gran parte dei casi, viene risolto tranquillamente e senza nessun tipo di problema. A continuare a spaventare i pazienti è, però, il costo della devitalizzazione, che rimane, in alcuni casi, piuttosto elevato. Ma perché una devitalizzazione è così costosa e in base a cosa il prezzo può variare?

Il prezzo di una devitalizzazione parte dai 150 e può arrivare anche a 500 euro, tenendo conto anche della ricostruzione. Il costo, come abbiamo detto, varia in base a molti fattori, tra cui la difficoltà dell’intervento e la regione in cui viene praticato. La difficoltà si misura nel numero di canali da esplorare, dove più è alto e più il prezzo sale. Invece, un dettaglio che, purtroppo, non possiamo cambiare è che il Nord Italia applica dei prezzi più elevati rispetto al Sud, dove il costo di una devitalizzazione è decisamente più abbordabile.

Non vi consigliamo di cambiare città solo per prezzo, ma perché non concentrarsi, invece, sulla prevenzione?