Dettaglio video


Viaggi del dente.

 

Salve amici, torniamo a parlare di turismo dentale ed in particolare, di quei paesi in cui abitualmente ci si reca per fare turismo dentale.

Stiamo parlando di quelle persone che che partono nel nostro caso dall'Italia per cercare destinazioni a più basso costo ed ottenere quindi dei risparmi nelle cure dentali.

Abbiamo raccolto un po di dati relativi agli italiani che vanno in altri paesi per la cura dei denti.

 

Volete sapere quali sono le mete più ambite per trovare dentisti low cost all'estero?

 

Al primo posto incontriamo la Croazia, un paese di fatto posizionato ai nostri confini che già da molti rappresenta la meta ideale per un turismo dentale per lo più rappresentato da cittadini italiani che vivono nel nord est dell'Italia a pochi chilometri dai suoi confini.

Questi abitanti delle regioni confinanti sono stati i primi clienti negli anni ottanta e novanta a rivolgersi ai dentisti croati.

Negli ultimi 10 anni però, si è generato un vero e proprio flusso di pazienti che giungono da ogni regione d'Italia e si recano in Croazia per affrontare cure dentali importanti alla ricerca di un risparmio anche del 40% rispetto ai preventivi italiani.

 

Ed ora vediamo le altre mete.

 

Oltre alla Croazia, anche la Slovenia, il piccolo paese limitrofo, accoglie molti turisti dentali italiani.

Un altro paese che è molto gettonato come destinazione dai pazienti italiani è la Romania.

In Romania ogni anno migliaia di italiani si rivolgono a strutture locali per ottenere cure dentali di ogni tipo.

Molti di questi italiani tra l'altro già si recano nel paese balcanico per motivi di lavoro o strettamente personali.

Fra le new entry, tra le nazioni mete del turismo dentale dobbiamo segnalare l'Albania con i suoi dentisti e cliniche dentali in cui il personale parla un ottimo italiano ed è in grado quindi di relazionarsi con i pazienti di ogni età e provenienza dal nostro paese.

Nel prossimo video, analizzeremo le altre mete del turismo dentale.