Dettaglio video


Preventivo dentista..

Buongiorno e benvenuti a tutti. A molte persone capita di sbarrare gli occhi quando si ritrovano davanti al preventivo del dentista. Farsi curare i denti è diventata, ormai, più che una necessità un lusso e il momento in cui ci si trova a valutare la cifra che costeranno gli interventi da affrontare è, la maggior parte delle volte, traumatico. Un paziente ha, però, la possibilità di farsi fare diversi preventivi prima di prendere una qualsiasi decisione. Sono molte, infatti, le cliniche odontoiatriche che hanno scelto di offrire una prima visita gratuita con tanto di preventivo per stimolare i pazienti a farsi curare.

È giusto pagare il preventivo del dentista?

Grazie anche alle nuove catene odontoiatriche low cost, ottenere un preventivo dal dentista è diventato molto più facile. Senza contare i numerosi servizi online che consentono di richiedere il possibile costo di uno o più interventi a dei professionisti della propria zona, avendo la possibilità di scegliere quello che, alla fine, ci convince di più e farci curare i denti direttamente presso quella struttura.

Esistono, però, ancora alcuni professionisti che si fanno pagare la prima visita. Non bisogna, infatti, dare per scontato che questa debba essere gratuita e, quando si tratta di una vera e propria consulenza e il paziente si rende conto che il dentista gli ha dedicato le attenzioni necessarie, può essere anche giusto pagarlo dopo che ci ha mostrato un preventivo valido. Bisogna mettere in conto che una prima visita può essere anche costituita da una panoramica e tale servizio può avere un certo tipo di costo.

Ma, allora, perché esistono alcune strutture odontoiatriche che offrono un preventivo gratuito in cui, talvolta, è compresa anche la panoramica, oltre alla classica visita di routine? La decisione se far pagare o meno il paziente per una simile prestazione spetta solamente allo studio odontoiatrico e alcuni dentisti potrebbero scegliere di offrirla gratuitamente per attirare un maggior numero di clienti.

Al di là del fatto che siano gratuiti o meno, noi vi consigliamo di farvi fare diversi preventivi da più studi odontoiatrici invece che fermarvi al primo e, magari, scoprire in un secondo momento che il dentista a 100 metri di distanza offriva le stesse operazioni a un prezzo minore. Attenzione, quindi, a non farvi fregare!