Dettaglio video


Implantologia estero rischi.

Bentornati su menvago,

ritorniamo a parlare di implantologia dentale, però in chiave di turismo dentale, ossia, quando ci si reca all'estero per interventi relativi all'implantologia presso dentisti di altri paesi.

Come abbiamo più volte evidenziato, sono decine di migliaia gli italiani che periodicamente si recano all'estero per 'mettersi' dei nuovi denti rivolgendosi a strutture che hanno conosciuto prevalentemente tramite la pubblicità o il passa parola.

Alcune cliniche dentali straniere offrono ai pazienti italiani una visita gratuita ed un preventivo in Italia al fine di 'avvicinare' meglio i pazienti intenzionati a recarsi presso le loro strutture all'estero.

Certo, tutti vogliono risparmiare e la ricerca 'dell'affare' spinge tantissime persone a cercare proposte low cost oltre confine, in particolare, nell'ambito dell'implantologia dentale dove i costi di intervento sono maggiori.

 

Ed allora, conviene andare all'estero a rifarsi i denti?

 

Se valutiamo solo l'aspetto economico, possiamo sintetizzare con un si, nel senso che mediamente i prezzi nei paesi che sono destinazione di turismo dentale applicano tariffe più basse rispetto al nostro paese, anche se questa 'forbice' si è molto ridotta anno dopo anno.

Ci sono offerte infatti in Italia low cost ormai in grado di competere con proposte che vengono da oltre confine.

I rischi dell'implantologia all'estero inoltre, sono legati ad eventuali problematiche che potrebbero paventarsi dopo aver effettuato l'impianto, ad esempio, alcuni mesi successivi al lavoro.

La necessità in questo sfortunato caso, è quella di recarsi all'estero presso la clinica che ha svolto il lavoro con i disagi conseguenti che ne derivano.

In concreto, l'implantologia all'estero diventa conveniente solo se il risparmio è davvero consistente, altrimenti, potrebbe essere poco appetibile.