Dettaglio video


Denti provvisori.

 

Salve a tutti e bentornati su menvago.net., oggi parliamo dei cosiddetti denti provvisori.

Per qualcuno di voi, sicuramente stiamo discutendo di un argomento ben conosciuto, anzi, avete avuto modo di provare questo tipo di prodotti per un periodo temporaneo ma per molti altri di voi, si tratta di un tema del tutto nuovo che è inerente l'implantologia dentale, in particolare, durante quella fase di attesa limitata di un impianto dentale definitivo.

Stiamo parlando quindi di uno o più denti che il dentista pone nella bocca del paziente per un periodo limitato di tempo, prima di passare all'impianto definitivo che andrà a sostituire i vecchi denti che non ci sono più.

Per la verità, dobbiamo ricordare che nell'ambito del fai da te, in commercio è facilmente reperibile questo tipo di prodotto a prezzi molto accessibili.

E' sufficiente infatti effettuare una rapida ricerca on line od anche entrare in una qualunque farmacia per rendersi conto della quantità di offerte presente sul mercato in questo campo.

Consigliamo in ogni caso di farsi seguire sempre da un dentista qualificato in tutte le fasi per quanto riguarda la propria salute dentale.

I risparmi in effetti, è meglio farli in ambiti che non riguardano la cura e la salute del nostro corpo.

La protesi dentale temporanea ha sicuramente una funziona estetica che va a coprire un 'vuoto' e consente al paziente di gestire con decoro la fase di attesa dell'impianto nuovo.

I denti temporanei servono anche al dentista ad effettuare alcune verifiche prima dell'impianto definitivo.

I tempi di attesa per l'impianto definitivo durano alcuni mesi e variano da paziente e paziente in base alla situazione che il dentista andrà a verificare.

In questa fase, la protesi provvisoria permette di prendersi il tempo necessario ed utile a fare un buon lavoro.