Dettaglio video


Cemento dentale.

Salve a tutti, oggi su menvago parliamo del cemento provvisorio per denti utilizzato per alcune funzionalità nell'ambito dell'odontoiatria.

Il cemento provvisorio per denti è quel prodotto che si impiega per fissare in maniera rapida e temporanea una serie di componenti quali ad esempio : ponti, denti provvisori, corone, ecc. che necessitano di essere stabilizzati rapidamente ed in modo semplice in molteplici contesti.

Stiamo parlando di un prodotto venduto in farmacia che consente ad una persona attraverso un 'fai da te' rapido, di gestire una serie di urgenze in mancanza di un dentista a disposizione nell'immediato.

Ovviamente, il cemento dentale provvisorio, come il nome conferma, è una soluzione temporanea prima di rivolgersi ad un dentista che in quel momento non è disponibile.

Il cemento provvisorio dentale è utilizzato anche dallo stesso dentista per i fissaggi temporanei, quando ad esempio non si è ancora definito le misure precise o comunque, si dovrà rimettere mano al lavoro da ultimare.

Successivamente, il dentista utilizzerà un cemento definitivo per chiudere e completare il lavoro precedentemente iniziato.

L'offerta sul mercato relativa a cementi provvisori è ampia ed include soluzioni più o meno costose ed anche funzionali.

In ogni farmacia, è possibile incontrare parecchie soluzioni mirate ma anche on line ormai, l'offerta di questi prodotti è davvero notevole.

Sul mercato, si trovano soluzioni di cementificazione temporanea o definitiva con tecnica adesiva con contenuti in silice e resine di varia tenuta.