Dettaglio video


Apparecchio denti costo.

Salve amici,

avete notato quanti apparecchi ortodontici ci sono in 'giro' nelle bocche di persone di ogni età?

Anni fa, l'apparecchio per denti era in genere relegato alla fascia dei bambini e/o dei ragazzi che avevano la necessità di raddrizzare i loro denti prima dell'età adulta.

Oggi invece, già da qualche anno, gli apparecchi dentali compaiono oltre che nella bocca dei ragazzi, sempre di più anche in quella degli adulti, desiderosi di correggere e raddrizzare i loro denti.

Il raddrizzamento dei denti è attualmente considerato un'esigenza sempre più importante, anche da parte dei soggetti over 40, sopratutto per motivi estetici ma non solo.

Usando un linguaggio puramente commerciale, si potrebbe dire che si è allargato il mercato dei richiedenti, con la conseguenza che in termini complessivi, il numero degli apparecchi dentali presenti nella bocca delle persone è andato mano a mano crescendo.

Fra gli apparecchi dentali maggiormenti richiesti e diffusi vi sono i cosiddetti 'invisibili', ossia, quelli che non appaiono facilmente visibili da parte degli altri.

Questi apparecchi invisibili possono essere fissi o mobili.

Ed ora parliamo di costi : quanto costa un apparecchio dentale?

Il prezzo complessivo tiene conto di una serie di voci e variabili.

Fra queste, la durata e la modalità del trattamento che include : le prima visita e la diagnosi, l'apparecchio, i controlli e regolazioni successive.

I tempi del trattamento variano da paziente a paziente ed in base anche al tipo di apparecchio scelto.

Un apparecchio invisibile a mascherine con tutto il trattamento ed i controlli necessari può avere un costo variabile fra i 1700 ed i 5000 euro a seconda di tutta una serie di dinamiche, in particolare, la durata e la presenza di potenziali problematiche.

I prezzi di un apparecchio invisibile linguale sono abbastanza similari anche se in alcuni casi potrebbero addirittura essere superiori.