Dettaglio video


Stripping denti.

Ben ritrovati su menvago.net. Oggi parliamo di stripping ai denti.

Con il termine stripping dentale o meglio ancora, stripping dello smalto dentale, facciamo riferimento a quella procedura odontoiatrica che prevede di ridurre la larghezza dei denti attraverso l'abrasione di parte dello smalto posizionato nella superficie interprossimale dei denti.

Di fatto, si presenta come una limatura dei denti, in particolare, quando la persona si trova ad avere dei denti con differenze evidenti di dimensione ed intende pertando ridare armonia estetica alla propria dentatura.

Di fronte a questa tipologia di difetti, si ricorre anche alle faccette dentali.

In ogni caso, la soluzione migliore da adottare per la propria bocca è da ricercare insieme al dentista che saprà consigliare al meglio, tenendo conto degli obiettivi e della situazione reale.

Quando invece si procede con la limatura di una parte dello smalto dentale è perché ci troviamo di fronte a denti che presentano forme non armoniose, creare spazio e si intende in questo modo porre rimedio.

Lo stripping dentale viene posto in essere seguendo due tecniche alternative :

 

meccanicamente con l'impiego di una fresa diamantata o a disco;

manualmente impiegando della carta abrasiva.

 

Lo stripping dentale è una procedura del tutto indolore.

Le controindicazioni di questa tecnica se il professionista è competente sono ridotte al minimo o addirittura non esistenti del tutto.