Dettaglio video


Spese dentistiche.

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su menvago.net,

volete sapere di cosa parleremo oggi?

Il video odierno è dedicato alle spese dentistiche in senso più ampio e cioè, affronteremo quanto e come spendono i pazienti dentali per accedere a trattamenti dentistici.

 

Partiamo subito dal dire che la spesa dentistica in Italia non è affatto cresciuta in proporzione alla reali necessità delle persone.

Che cosa vuol dire tutto questo?

In soldoni, significa che con la crisi economica che ha colpito milioni di persone negli anni scorsi, una quota crescente di soggetti è stata tagliata fuori dall'accesso a cure dentali piene.

Sono aumentate di conseguenza le persone che non riparano e curano adeguatamente i loro denti, per non parlare poi di coloro che rinunciano ad un impianto dentale perché non possono permetterselo.

Un cono d'ombra per nulla buono, visto che non curare i denti ha delle conseguenze assai negative su molti aspetti della vita di un individuo!

Di positivo c'è invece che le tariffe dentali anno dopo anno sono andate diminuendo, consentendo a tanti di potersi curare meglio.

La concorrenza crescente anche nel campo dentistico, ha avuto come conseguenza immediata appunto il calo dei prezzi medi applicati da dentisti e cliniche dentali.

Per quello che riguarda le scelte dei clienti/pazienti, rispetto a decenni fa, sono cresciute le spese connesse alla bellezza ed all'estetica dentale ed anche il budget speso per apparecchi dentali che sono sempre di più utilizzati non solo da bambini ed adolescenti ma anche da soggetti adulti.